Palazzolo Acreide, il derby aretuseo tra Palazzolo e Avola regala emozioni a grappoli. Al “Scrofani Salustro” va in scena un match combattuto e ricco di colpi di scena, con i padroni di casa che si impongono per 5-2.
L’Avola parte forte e passa in vantaggio dopo appena tre minuti con un preciso tiro da fuori area di Montagno. Ma la reazione del Palazzolo non si fa attendere: al 9′ Petrolito ristabilisce la parità e al 25′ Carrà completa la rimonta. Gli uomini di Matarazzo prendono coraggio e dilagano con una doppietta di Torres, che porta il risultato sul 4-1 prima dell’intervallo.
Nella ripresa, l’Avola prova a rientrare in partita e accorcia le distanze al 65′ con un rigore trasformato da Ricca. Ma la gioia dei rossoblù dura poco: due minuti dopo, Torres firma la sua tripletta personale e fissa il punteggio sul definitivo 5-2.
Una giornata da dimenticare per l’Avola, che vede sfumare la possibilità di agganciare il secondo posto in classifica. Per il Palazzolo, invece, è una vittoria liberatoria che interrompe un lungo digiuno di successi. Grande protagonista del match Nicolás Torres, autore di una tripletta che lo consacra come uno degli attaccanti più prolifici del campionato.
“Sono contento per la vittoria e per i miei gol – ha dichiarato Torres al termine della partita – ma il merito è di tutta la squadra. Abbiamo reagito bene allo svantaggio iniziale e dimostrato di essere un gruppo unito”. Il bomber argentino, arrivato a Palazzolo ad inizio stagione, ha già messo a segno sei reti in otto partite, confermandosi un acquisto azzeccato per la società gialloverde. Con la sua tripletta nel derby, Torres ha trascinato il Palazzolo alla vittoria e regalato una giornata di festa ai tifosi palazzolesi.