Piraino. La Nebros continua il suo momento d’oro, aggiudicandosi una vittoria importante contro l’Aci Sant’Antonio con un netto 3-1. Sul campo di casa, la squadra guidata da mister Palmeri ha dimostrato determinazione e qualità, centrando il sesto risultato utile consecutivo e confermando di essere tra le protagoniste del campionato di Eccellenza.
Il match si apre con qualche difficoltà per i padroni di casa, che rischiano in avvio con un tiro di Ten Lopez sopra la traversa. La svolta arriva al 26’, quando Traviglia, pronto a sfruttare una respinta dopo il palo colpito da Pontini, porta in vantaggio la Nebros. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa locale regge bene. Nel primo tempo, l’Aci sfiora il pareggio con un colpo di testa di Lopez che centra la traversa, mantenendo i padroni di casa avanti all’intervallo.
Nella ripresa, gli ospiti trovano il momentaneo 1-1 con una punizione di Llama al 65’. La risposta della Nebros non si fa attendere: al 71’ Pontini realizza un gol spettacolare, saltando gli avversari e piazzando la palla in rete. Nei minuti finali, Guadagnoli chiude la gara con una perfetta conclusione in contropiede che fissa il risultato sul definitivo 3-1.
Per la Nebros, oltre alla soddisfazione del risultato, c’è l’amarezza per aver concesso il primo gol stagionale in casa. Tuttavia, il successo conferma la solidità e l’ottima organizzazione della squadra, che guarda con fiducia al prosieguo della stagione.