Sambuca di Sicilia (AG) – Il Teatro Comunale “L’idea” si è trasformato in un palcoscenico per le ruote grasse! Ieri, sabato 23 novembre, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori e l’assegnazione delle maglie del Campionato Interprovinciale di MTB, che ha visto sfidarsi atleti provenienti dalle province di Palermo, Trapani e Agrigento.
Un evento che ha celebrato la passione per la mountain bike in tutte le sue specialità: Granfondo, Marathon, Xco e Up Hill. A fare gli onori di casa, il Consigliere Regionale Totò D’Andrea, in rappresentanza del Comitato Regionale, e i Presidenti dei Comitati Provinciali di Palermo, Trapani e Agrigento, rispettivamente Salvatore Longo, Giovanni Messina e Daniele Scalzo.
La cerimonia ha premiato gli atleti che si sono distinti nelle diverse categorie e discipline, coronando una stagione ricca di sfide e di emozioni. Le maglie di campione interprovinciale, ambito riconoscimento per ogni biker, sono state consegnate ai vincitori, che hanno festeggiato il traguardo raggiunto con orgoglio e soddisfazione.
L’evento è stata anche l’occasione per fare il punto sullo stato di salute della mountain bike in Sicilia. Un movimento in continua crescita, che coinvolge appassionati di tutte le età e che trova nella nostra regione un terreno ideale per praticare questo sport.
Sambuca di Sicilia si conferma un punto di riferimento per gli amanti delle due ruote, grazie ai suoi percorsi immersi nella natura e alla passione dei suoi organizzatori. Un plauso va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo campionato, che ha portato adrenalina e spettacolo nel cuore della Sicilia.