Lamezia Terme. Il Sant’Agata esce sconfitto per 3-1 dal campo del Sambiase, complicando ulteriormente la propria posizione in classifica. Nonostante una prestazione volenterosa, i ragazzi di mister Raciti non sono riusciti a contenere la superiorità dei padroni di casa, che hanno dominato il secondo tempo, portando a casa tre punti fondamentali.
La partita si apre subito con un gol del Sambiase: dopo appena due minuti, Zerbo, approfittando di una disattenzione difensiva, porta i calabresi in vantaggio. Il Sant’Agata reagisce e si rende pericoloso al 30’ con D’Amore, che colpisce il palo con un colpo di testa. Al 41’, arriva il meritato pareggio grazie a Capomaggio, che sfrutta un preciso assist di Catalano per battere il portiere avversario.
Nella ripresa, però, il Sambiase torna in cattedra. Zerbo sigla la sua doppietta personale al 18’, riportando i padroni di casa in vantaggio. La reazione degli ospiti non si concretizza, e al 38’ Ferrara chiude definitivamente i conti con un gol che spegne le speranze del Sant’Agata.
Con questa sconfitta, il Sant’Agata rimane pericolosamente vicino alla zona play-out, mentre il Sambiase guadagna punti preziosi per allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Per la squadra siciliana, la prossima partita sarà fondamentale per cercare di invertire la rotta e mantenere viva la lotta per la salvezza.