Acireale – La Brizz Nuoto ottiene la sua prima vittoria in campionato con una convincente prestazione contro la Vela Nuoto Ancona, imponendosi 17-13 al termine di una partita combattuta e ricca di reti. Con questo risultato, la squadra siciliana conquista i suoi primi tre punti in Serie A1 femminile, uscendo momentaneamente dalla zona più bassa della classifica.
La partita ha visto la Brizz Nuoto partire subito forte, chiudendo i primi due parziali con un doppio 5-3, grazie a una solida organizzazione offensiva e alla precisione di Meijer, autore di ben 5 reti, supportato da Sapienza e Sbruzzi. La Vela Nuoto Ancona ha cercato di tenere il passo con Monterubbianesi, top scorer del match con 7 gol, ma ha pagato caro qualche errore difensivo e un rigore parato a Marchetti nel terzo tempo.
Nel terzo parziale, la Brizz Nuoto ha consolidato il vantaggio con un parziale di 6-3, mettendo in difficoltà la difesa anconetana. Nonostante una reazione d’orgoglio della Vela Nuoto nell’ultimo quarto, chiuso 4-1, la Brizz ha saputo gestire il vantaggio e portare a casa un successo importante.
Per la Vela Nuoto Ancona, rimangono comunque segnali positivi dai giovani in crescita, ma sarà necessario lavorare sulla fase difensiva per evitare altre sconfitte in futuro. La Brizz, invece, riparte con entusiasmo, con l’obiettivo di risalire in classifica e puntare a una stagione di soddisfazioni.