Terrasini – Il TeLiMar esce sconfitto dalla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini con un punteggio di 15-6 contro i campioni d’Italia della Pro Recco Waterpolo, in una sfida che ha visto i palermitani lottare con determinazione. Nonostante l’avversario proibitivo, la squadra dell’Addaura ha mostrato solidità difensiva e grande impegno, mantenendo il punteggio equilibrato nella prima parte del match. A fare la differenza è stata la qualità dei liguri, che si sono dimostrati letali in superiorità numerica e hanno allungato il distacco nella seconda metà della gara.
Il TeLiMar è partito bene, sorprendendo la Pro Recco con un gol di Muscat su uomo in più, a cui ha risposto immediatamente Younger. Il primo quarto ha visto i palermitani tenere testa ai campioni grazie a una difesa attenta, ma la concretezza in attacco è mancata nei momenti decisivi, con il Recco che ha sfruttato le occasioni per portarsi sul 2-5. Nella seconda frazione, i liguri hanno accelerato, con Cannella e Di Fulvio che hanno allungato il vantaggio, mentre i biancazzurri hanno faticato a concretizzare le superiorità.
L’espulsione per proteste del tecnico Baldineti, al termine del secondo tempo, ha lasciato la squadra in difficoltà. Nonostante questo, il TeLiMar non ha mollato, continuando a creare azioni offensive e trovando ancora la via del gol con Marini e Boggiano. Nei minuti finali, Giliberti ha segnato da oltre 8 metri, chiudendo la gara sul 15-6.
Il vicecapitano Andrea Giliberti ha sottolineato la necessità di migliorare nell’uomo in più: “Potevamo essere più cinici nelle superiorità, ma abbiamo creato molto. Ora dobbiamo concentrarci sul prossimo incontro contro il Quinto, dove cercheremo di metterli in difficoltà.”
Anche la vicepresidente Federica Giliberti ha commentato la prestazione con orgoglio: “Di fronte alla squadra più forte del mondo, abbiamo onorato la vasca. Ringrazio il pubblico per il grande supporto e invito tutti alla prossima partita in casa contro l’Ortigia Siracusa.”
Il TeLiMar ora si prepara alla trasferta in Liguria per la delicata sfida con il Quinto, fondamentale per risalire in classifica.