Procedono a pieno ritmo i preparativi per la 25ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, una delle competizioni automobilistiche più attese del calendario sportivo. L’evento, rinviato a causa della caduta di sabbia vulcanica, si terrà dall’8 al 10 novembre, regalando agli appassionati un weekend ricco di emozioni e adrenalina.
La macchina organizzativa, gestita dall’Automobile Club Acireale in collaborazione con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse, è impegnata a garantire un tracciato in condizioni ottimali. Già completate le operazioni di scerbatura, pulizia e riasfaltatura di alcuni tratti, sono ora in corso le ultime fasi di messa in sicurezza e di allestimento del percorso. Nel frattempo, le iscrizioni proseguono con un’ottima risposta da parte dei partecipanti, inclusi nuovi piloti provenienti da altre regioni italiane. Questa forte partecipazione dimostra l’attrattiva della gara, parte integrante del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, del Campionato siciliano e di competizioni come il 3º Trofeo dell’Etna e il 6º Trofeo Santa Venerina.
Una delle novità di questa edizione riguarda l’orario di partenza, anticipato alle 7.30 di domenica mattina per consentire un migliore svolgimento dell’evento. Per coinvolgere il pubblico in modo più diretto, saranno installati due maxischermi: uno in piazza Giovanni d’Aragona a Milo e un altro in via San Paolo a Giarre, presso la zona di partenza. La copertura mediatica non si ferma qui: l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Naxos Proracing e in TV su Etna Channel (canale 199 del digitale terrestre), in collaborazione con Giesse Produzione, dalle ore 8 fino al termine della gara.
Con questa edizione, la Cronoscalata Giarre Montesalice Milo si conferma un evento imperdibile per gli amanti del motorsport e per la comunità locale, pronta a riunirsi per sostenere i partecipanti in un’atmosfera di grande festa e passione sportiva.