Dal 5 all’8 dicembre, Rimini ha ospitato le finali nazionali del Campionato Italiano Silver Winter Edition, dove l’ASD Artistica Scicli ha partecipato con sette atlete, ottenendo risultati eccellenti e confermandosi tra le protagoniste della competizione.
I Risultati di Squadra per l’ASD Atletica Scicli
Nella gara Duo categoria LA3 avanzato open, Viola Cartia e Chloe Scivoletto si sono laureate campionesse nazionali, mentre nella categoria LA3 avanzato A1, Adele Pavone e Noemi Alecci hanno conquistato il titolo di vice campionesse nazionali. Ottimo anche il piazzamento nella categoria LB3 avanzato open, con Lia Elen La Guardia e Greta Carrubba che hanno chiuso al sesto posto.
I Risultati Individuali
Prestazioni brillanti anche nelle gare individuali:
- Chloe Scivoletto (categoria A1 LB3 avanzato) è vice campionessa nazionale.
- Greta Carrubba (categoria A3) si è classificata diciottesima, mentre Lia Elen La Guardia (categoria J1) ha chiuso al ventunesimo posto.
- Nella categoria A1 LB3 base, Noemi Alecci si è posizionata undicesima, seguita da Adele Pavone, tredicesima.
- Nella categoria A2 LC3 avanzato, Greta Carrubba ha chiuso al tredicesimo posto, mentre nella categoria LD S1, Viola Cartia ha conquistato la decima posizione.
I risultati ottenuti rappresentano un grande traguardo per l’ASD Artistica Scicli, frutto dell’impegno e del talento delle atlete e dei loro allenatori. Per Martina, questa esperienza sarà un bagaglio prezioso per affrontare le prossime sfide con ancora maggiore determinazione e consapevolezza delle proprie capacità.
Finale alla Trave per Martina Faraci della Jonica Gym
A Fermo, nella finale italiana alla trave per la categoria Junior 1, Martina Faraci ha ottenuto un importante settimo posto. Per Martina, esordiente in una competizione così prestigiosa, è stata una sfida complessa: con soli trenta secondi di riscaldamento sull’attrezzo e un minuto per raccogliere concentrazione e superare l’emozione, la prova non è stata semplice. Nonostante ciò, Martina è riuscita a rimanere sull’attrezzo, dimostrando carattere e determinazione.