Acireale (CT) – La Nissa espugna l’Aci Galatea e si aggiudica tre punti importanti in chiave salvezza. Un 2-1 sofferto, arrivato al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. I biancoscudati, guidati dal neo allenatore Giovanni Campanella, hanno saputo capitalizzare al meglio un avvio sprint, resistendo poi al ritorno dei padroni di casa.
La Nissa è partita forte e ha subito messo in difficoltà l’Acireale. Al 9′ Semenzin ha portato in vantaggio gli ospiti con un preciso diagonale. Due minuti più tardi, Rotulo ha raddoppiato, approfittando di una disattenzione della difesa acese. Il 2-0 ha scosso i padroni di casa, che hanno accorciato le distanze con Marchetti al 18′.
Da quel momento la partita si è fatta più equilibrata, con l’Acireale alla ricerca del pareggio e la Nissa impegnata a difendere il vantaggio. I biancoscudati hanno retto bene l’urto dei padroni di casa, chiudendo ogni spazio e portando a casa tre punti fondamentali.
Con questa vittoria, la Nissa sale al nono posto in classifica, allontanandosi dalla zona pericolosa. Un successo che dà morale e fiducia alla squadra in vista del prossimo impegno casalingo contro la Reggina.