Trapani – Una sfida al limite della tensione al PalaShark ha visto la Trapani Shark conquistare una vittoria sofferta contro la Vanoli Cremona, chiudendo 79-73 dopo un tempo supplementare. I granata, guidati da coach Jasmin Repesa, sono riusciti a completare una rimonta iniziata nell’ultimo quarto, portando a casa due punti fondamentali nella nona giornata di Serie A.
La partita si è rivelata più complicata del previsto per i padroni di casa, che hanno faticato a contrastare il gioco dei lombardi in una gara dal punteggio insolitamente basso. Dopo un primo quarto equilibrato (13-13), Cremona ha preso il controllo, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 28-31. Nella ripresa, i cremonesi hanno continuato a mantenere il comando, chiudendo il terzo quarto sul 48-52.
L’ultimo periodo ha visto però la reazione degli Shark, che hanno trovato energia e determinazione per recuperare lo svantaggio e chiudere i tempi regolamentari sul 67-67. Nell’overtime, i granata hanno imposto il proprio ritmo con un parziale decisivo di 12-6, garantendosi una vittoria che li porta a quota 14 punti in classifica.
Nonostante le difficoltà incontrate, il successo consente ai trapanesi di restare saldi nelle zone alte della graduatoria, confermando la solidità della squadra anche nei momenti più complicati. Una vittoria preziosa, costruita con grinta e carattere fino all’ultimo possesso.