Trapani – Continua la marcia trionfale del Trapani Shark, che centra l’ottava vittoria stagionale nel campionato di Serie A di basket, superando in trasferta l’Estra Pistoia con il punteggio di 88-94 nella gara valida per la decima giornata.
Secondo Posto in Solitaria
Con questo successo, la formazione siciliana si porta in seconda posizione solitaria con 16 punti, dietro solo alla capolista Trento, ancora imbattuta con 18 punti e attesa domani dalla sfida contro Scafati.
La Partita
Il Trapani Shark ha dominato la prima metà del match, chiudendo il secondo quarto con un margine di 15 punti (35-50). Nel terzo parziale, però, Pistoia ha accorciato le distanze grazie a una rimonta determinata. Tuttavia, nell’ultimo quarto, la squadra siciliana ha ripreso il controllo, guidata dalle triple decisive di Galloway, che hanno permesso di chiudere la partita con un importante vantaggio.
Le Prestazioni
Galloway è stato il miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti, di cui tre triple fondamentali nell’ultimo quarto. Prestazioni di alto livello anche per Robinson (18 punti), Alibegovic (16 punti) e Horton (10 punti). Positivi gli esordi dei nuovi acquisti: Gabe Brown, autore di 8 punti, e Paul Eboua, che ha giocato 9 minuti, senza però andare a segno.
Non sono bastati a Pistoia i 19 punti di Maverick, i 17 di Silins e i 15 di Paschall per evitare la sconfitta.
Con questa vittoria, il Trapani Shark conferma il suo stato di forma e si prepara a proseguire il campionato con ambizioni sempre più concrete.