Trapani – Termina 0-0 la sfida tra Accademia Trapani e Parmonval, un match equilibrato in cui i padroni di casa hanno dominato sul piano del gioco, sfiorando più volte la quarta vittoria consecutiva. La Parmonval, però, ha difeso con ordine per tutta la gara, riuscendo a strappare un punto prezioso in trasferta.
Il primo tempo si sviluppa senza grandi emozioni fino al 27’, quando i trapanesi creano la prima vera occasione con Seckan, il cui tiro viene neutralizzato dal portiere Chimento. Al 40’, l’Accademia si rende nuovamente pericolosa con un colpo di testa di Campanella che termina di poco fuori, lasciando il risultato invariato all’intervallo.
Nella ripresa, l’Accademia Trapani riparte con determinazione, cercando insistentemente il gol del vantaggio. Nonostante il dominio territoriale, i trapanesi non riescono a trovare la via della rete, complice anche la grande prestazione di Chimento, decisivo al 94’ quando chiude lo specchio a Bonamaison con un intervento provvidenziale che salva il risultato.
Le formazioni:
- Accademia Trapani: Mistretta, Benivegna, Iannazzo (45’ st Gambicchia), Campanella, Jarju (14’ st D’Aguanno), De Castro, Oddo (27’ st Bongiorno), Mbye (14’ st Bonamaison), Seckan, Comachi (27’ st Todaro), Barraco. A disposizione: Cipi, Rizzo, Cammareri, Bojang. Allenatore: Amoroso.
- Parmonval: Chimento, Sorrentino, Torres, Tamaio, Sanchez, Di Maria, Zerbo (30’ st Labate), Sans, Buscetta, Elamraoui, Russo. A disposizione: Minini, Ruisi, Caminita, Rappa, Quartama, Firriolo. Allenatore: Bellingardo.
L’arbitro della gara è stato Lupo di Venosa. Nonostante il pareggio, l’Accademia Trapani ha mostrato qualità e spirito di squadra, confermando il buon momento di forma. La Parmonval, dal canto suo, porta a casa un punto sofferto grazie a una solida prestazione difensiva e al grande contributo del suo portiere.