Trapani – Vittoria al cardiopalma per la Pallamano Trapani, che conquista il terzo successo consecutivo nel girone C del campionato di A2. Le giovani granata, dopo due vittorie agevoli contro Troina e Gattopardo, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un Conversano ostico e determinato.
Nonostante una prestazione non brillante, la squadra allenata da Laura Avram è riuscita a portare a casa due punti pesantissimi grazie alle straordinarie parate di Maira De Marinis e alla freddezza dimostrata negli ultimi possessi.
“È stata la classica partita no”, ha ammesso la coach Avram. “Alle ragazze chiedevo bianco e loro facevano nero. Non siamo mai riuscite a trovare i giusti equilibri in campo. Capita. Sono soddisfatta del risultato, ma consapevole che dobbiamo lavorare tanto”.
La Pallamano Trapani ha giocato con grinta e volontà, ma ha faticato a trovare la lucidità necessaria per imporre il proprio gioco. Complice un avversario ben organizzato, le granata non sono riuscite a scrollarsi di dosso una partita insidiosa, caratterizzata da un continuo botta e risposta e da un equilibrio che ha tenuto col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
A fare la differenza, le parate decisive di Maira De Marinis, eletta MVP dell’incontro. Nel momento più critico, con le compagne in difficoltà, De Marinis ha chiuso la porta con interventi prodigiosi, permettendo alla Pallamano Trapani di rimanere in partita e di piazzare l’allungo decisivo nel finale (21-18).
“Sono molto contenta di aver dato un buon contributo alla squadra per vincere questa gara così difficile”, ha commentato De Marinis. “Non è stata la nostra miglior partita, ma per me era una sfida speciale, visto che Conversano è la mia città di origine e lì è nata la mia passione per la pallamano. Sappiamo di dover migliorare, ma siamo felici per questa vittoria”.
Sabato prossimo, la Pallamano Trapani sarà impegnata in trasferta contro Chiaravalle, un’altra occasione per dimostrare il proprio valore e consolidare la posizione di vertice in classifica.
Trapani, impresa epica delle giovani granata: la Pallamano vola!
Leave a Comment Leave a Comment