La trasferta al “Carlo Zanelli” di Savona si conclude con una sconfitta per il TeLiMar Palermo, battuto 12-7 dai vicecampioni d’Italia della Rari Nantes nella quarta giornata del campionato di Serie A1. Una partita complessa per la squadra di coach Baldineti, che ha pagato una partenza lenta e la mancanza di concretezza in fase offensiva, nonostante una buona prova difensiva con salvataggi decisivi di Drew Holland.
La Cronaca del Match Il Savona, nonostante le assenze di Rocchi, Rizzo e Damonte, parte subito forte, aprendo le marcature con Patchaliev e raddoppiando grazie a Merkulov. Il TeLiMar prova a organizzarsi in difesa, ma subisce un altro gol di Patchaliev sul finire del primo quarto, chiuso sul 3-0.
Nel secondo periodo, Palermo reagisce e accorcia le distanze con Giliberti in controfuga, ma la risposta di Merkulov e un gol in superiorità di Guidi riportano avanti i liguri. L’ex Davide Occhione firma il 5-1 per i biancorossi, seguito dalla rete di Alfonso per Palermo e dai gol di Merkulov e Pettonati, che chiudono il secondo quarto sul 7-3.
Dopo l’intervallo lungo, il TeLiMar tenta la carta dei tiri dalla distanza, ma Nicosia, già protagonista di due stagioni a Palermo, neutralizza ogni tentativo. Savona segna ancora con Merkulov su rigore e con Erdelyi in contropiede, portando il punteggio sul 9-3. Muscat, su rigore, non riesce a superare Nicosia, sottolineando la giornata difficile in attacco per i palermitani.
L’ultimo quarto si apre con Savona che segna con Patchaliev e Bruni. Ragusa risponde con Fabiano e Lo Dico in superiorità, ma la rincorsa si ferma sul 12-7, complice un gol finale di Gullotta che chiude la gara.
Le Parole di Drew Holland A fine partita, il portiere statunitense Drew Holland ha commentato: “È stata una partita difficile per noi. Loro sono una grande squadra, con tanti giocatori di talento. Abbiamo iniziato molto lentamente, ma sono orgoglioso di come abbiamo lottato fino alla fine. Sappiamo che dobbiamo migliorare, soprattutto in difesa e in attacco. Ci aspetta ora una sfida complicata contro il Recco, e dovremo sfruttarla per continuare a crescere”.
Guardando al Futuro Nonostante la sconfitta, il TeLiMar Palermo resta concentrato sulla stagione, consapevole del potenziale del gruppo e determinato a trovare una maggiore solidità sia in difesa che in attacco. L’impegno imminente contro la Pro Recco rappresenterà un altro banco di prova fondamentale per la squadra dell’Addaura.