Sofia si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della grande scherma. Sabato 16 e domenica 17 novembre, la capitale bulgara ospiterà le competizioni di sciabola, sia individuali che a squadre, per le categorie Cadetti e Under 14, all’interno del prestigioso Circuito Europeo.
Tra le atlete in gara nella prova femminile Cadetti, spiccano 15 partecipanti, tra cui tre giovani promesse saccensi dell’Asd Discobolo: Aida Pia Figlioli, Matilde Porrello e Maria Vittoria Rossi. Nella categoria Under 14, invece, a rappresentare l’Italia sarà Vittoria Becchina, pronta a debuttare in un contesto internazionale. Ad accompagnare le schermitrici siciliane sarà il tecnico nazionale Pippo Simone Vullo, figura di riferimento per la preparazione delle atlete.
Programma delle Gare
Il programma prevede un fine settimana intenso e ricco di appuntamenti. Si parte sabato 16 novembre con la prova individuale maschile di sciabola, che inizierà alle 9:30. Nel pomeriggio, alle 14:00, sarà il turno delle squadre femminili.
Domenica 17 novembre sarà la giornata dedicata alla sciabola femminile individuale, con inizio previsto alle 9:30, mentre la competizione a squadre maschile chiuderà l’evento, prendendo il via alle 13:30.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di scherma, che vedrà sfidarsi giovani talenti europei in un evento di altissimo livello. Per le atlete italiane, sarà un banco di prova importante per confrontarsi con le migliori coetanee del continente.