Palermo – Il Ct Palermo si prepara a un confronto cruciale per la semifinale di ritorno del campionato di Serie A1 femminile. Domenica 24 novembre la squadra siciliana volerà a Bolzano per affrontare il Tc Rungg Sudtirol sul campo indoor in terra rossa, con l’obiettivo di conquistare un posto nella finalissima, in programma il 7 dicembre.
La sfida è apertissima, dopo il pareggio per 2-2 ottenuto nel match di andata a Palermo. Un risultato che lascia tutto in sospeso e rende fondamentale l’impresa in trasferta. Le palermitane, determinate a mettere fine a una stagione vissuta con grande intensità, si troveranno a fronteggiare un avversario ostico, ma con la consapevolezza di potersi giocare tutte le carte per accedere alla finale.
Tra le protagoniste attese ci sono Silvia Ambrosino, solida nel singolare, e Anastasia Abbagnato, decisiva in coppia con Verena Meliss nel doppio. Quest’ultima si troverà a sfidare le sue ex compagne di squadra, aggiungendo un pizzico di tensione emotiva a una partita già carica di aspettative.
Il Ct Palermo, dopo aver sfiorato il titolo lo scorso anno, è determinato a non lasciarsi sfuggire questa nuova opportunità. L’esito del confronto sarà decisivo anche per stabilire chi andrà ad affrontare in finale il Tc Verona o il Tc Padova, largamente favoriti nella loro semifinale.
Per le palermitane, sarà fondamentale mantenere i nervi saldi, giocare con intelligenza tattica e mettere in campo la migliore prestazione possibile per inseguire il sogno del tricolore.