Il Mascalucia C5 incassa una sconfitta casalinga nella quarta giornata di Serie A2 Elite, cedendo al Bulldog Capurso per 4-2. La sfida al Pala Wagner ha offerto uno spettacolo intenso, con le due squadre a pari punti in classifica (6 punti ciascuna) pronte a battersi per conquistare l’intera posta in palio. La partita si è rivelata una lotta serrata, soprattutto nel primo tempo, che ha visto tutte le marcature decisive.
Un primo tempo ricco di emozioni
Il match è iniziato con grande intensità, con entrambe le squadre impegnate a studiare le mosse dell’avversario e a sfruttare ogni possibile varco. Gli ospiti, guidati da coach Francesco Chiaffarato, si sono resi subito pericolosi, ma la difesa del Mascalucia ha saputo chiudere bene, grazie anche a un intervento chiave di Marco Marletta su un tentativo di Lamas. I padroni di casa hanno risposto al 15’33” con D’Arrigo, che ha colpito il palo in quella che sembrava un’occasione d’oro per sbloccare il risultato.
Il gol del vantaggio per il Mascalucia è arrivato al 14’32” grazie a Danilo Longo, servito perfettamente da Giovanni Messina, mandando in visibilio il pubblico del Pala Wagner. La gioia dei biancazzurri è durata poco: al 15’48” Nardacchione ha pareggiato con un tiro deviato da Lamas, riportando il punteggio sull’1-1.
Raddoppio e contro-raddoppio
Lamas, protagonista della serata, ha poi segnato la sua doppietta al 10’19” vincendo un duello con Marletta e sorprendendo Lo Faro, il portiere del Mascalucia, che ha comunque sfoderato una serie di parate impressionanti durante il match. I padroni di casa non si sono arresi e hanno risposto al 5’21” con Luca Maggio, che ha trasformato un assist di Longo nel 2-2, riaccendendo le speranze del Mascalucia.
Il Capurso prende il controllo
A cinque minuti dalla fine del primo tempo, il Capurso ha trovato il terzo gol con Perri, il cui tiro è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ha superato D’Arrigo. Il Mascalucia ha cercato di reagire con Nicolosi e Messina, ma l’ottimo portiere Micoli ha respinto ogni tentativo. A soli 16 secondi dalla fine della frazione, Lamas ha siglato il 4-2 su una palla vagante dopo un calcio di punizione, chiudendo il primo tempo con il Capurso in vantaggio.
Tentativi di rimonta nella ripresa
Nel secondo tempo, il Mascalucia è sceso in campo con una nuova determinazione, tentando di ribaltare il risultato. Tuttavia, la difesa compatta e la solidità del Capurso hanno impedito ai padroni di casa di trovare ulteriori gol. Nonostante il pressing e l’utilizzo del power play nei minuti finali, i biancazzurri non sono riusciti a superare Micoli, che ha mantenuto la porta inviolata nella ripresa.
Con questa vittoria, il Bulldog Capurso si conferma una squadra solida e ambiziosa, mentre il Mascalucia C5 dovrà lavorare per ritrovare la strada del successo nelle prossime partite.