San Cataldo – Vittoria sofferta ma meritata per la Sancataldese di Giacomo Pidatella, che supera l’Igea Virtus per 2-1 in una sfida ricca di emozioni al Valentino Mazzola. I tre punti conquistati rilanciano i verdeamaranto in classifica, confermando il grande carattere di una squadra capace di ribaltare un match complicatissimo.
La gara si era messa subito in salita per i padroni di casa, con l’Igea Virtus avanti al 41’ grazie alla rete di Aperi, che sfrutta al meglio un’occasione poco prima dell’intervallo. Il gol sembrava poter spegnere l’entusiasmo della Sancataldese, ma i ragazzi di Pidatella hanno dimostrato forza mentale, spirito di sacrificio e una grande determinazione, ribaltando la partita con cuore e volontà.
La svolta arriva nella ripresa, al 20’, quando Mattia Terrana trova il gol del pareggio, facendo esplodere la gioia del pubblico del Valentino Mazzola. Passano appena quattro minuti e Montaperto realizza la rete decisiva, regalando il 2-1 finale alla Sancataldese con una stoccata che suggella una prestazione di puro carattere.
Questa è la terza vittoria stagionale per i verdeamaranto, che salgono a quota 16 punti, raggiungendo il Pompei in classifica. Una prestazione che conferma ancora una volta la capacità della Sancataldese di lottare fino all’ultimo, conquistando l’affetto dei tifosi e dimostrando di essere una squadra che non si arrende mai.