San Vito Lo Capo – Il Casteldaccia conquista una preziosa vittoria esterna, battendo il Città di San Vito Lo Capo con il risultato di 1-0 grazie a un gol decisivo di Sferruzza al 34’ della ripresa. Una partita condizionata dal maltempo e da un ritmo combattuto, che ha visto la squadra di casa incassare la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche.
Il match inizia con gli ospiti subito pericolosi: al 2’, Sferruzza sfiora il vantaggio con un tiro che finisce di poco a lato. La reazione del San Vito non si fa attendere e arriva al 9’ con Barbera, che impegna la difesa avversaria, e al 10’ con La Vardera, il cui tiro però finisce alto sopra la traversa.
La pioggia intensa complica ulteriormente le azioni di gioco, favorendo il Casteldaccia, che nella ripresa riesce a sfruttare al meglio un calcio d’angolo. Al 34’, Sferruzza si fa trovare pronto e insacca il gol che regala i tre punti alla squadra ospite.
Il San Vito cerca il tutto per tutto per pareggiare, ma al 38’ resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di De Santis per un fallo di gioco, spegnendo le speranze di rimonta.
Le formazioni in campo:
- Città di San Vito Lo Capo: Pizzolato, Forconi, Mannina, Mustaccia, De Santis, Awah, Bulades, Spadaro (9’ st Prestigiacomo), La Vardera, Fricano (12’ st Chieffo), Barbera (9’ st Issah). A disposizione: Rusconi, Ramallo, Bevilacqua. Allenatore: Policani.
- Casteldaccia: Calandra, Spampinato, Abbate, Consigliere, Prestigiacomo, Raia, Camiolo, Pucci, Mocciaro, Sferruzza, Fuschi (37’ st Palmeri). A disposizione: Marra, Favazza, Gambino, D’Amico, Mannino, Arcoleo, Messina, Lo Nardo. Allenatore: Di Salvo.
L’arbitro della gara è stato Canicattì di Agrigento. Il Casteldaccia torna a casa con tre punti pesanti, mentre il San Vito riflette sulla prima battuta d’arresto casalinga della stagione.