Modica – Parte nel migliore dei modi la nuova avventura di coach Luca D’Amico sulla panchina della PVT Modica. Le “Aquile biancorosse” si sono imposte in trasferta al “PalaScozzese” di Roma contro la Volleyro Casal de Pazzi, conquistando tre punti preziosi con un successo in quattro set (16/25, 25/21, 25/27, 22/25).
Questa vittoria rappresenta il frutto del lavoro intenso svolto durante la settimana. Il sestetto modicano, sotto la guida del nuovo tecnico, ha affrontato con determinazione una delle squadre più blasonate d’Italia a livello giovanile. D’Amico, forte della conoscenza del “nucleo storico” che aveva già allenato nella scorsa stagione, ha saputo integrare velocemente le nuove giocatrici nel suo sistema di gioco.
La gara ha avuto un avvio equilibrato, con entrambe le squadre che si sono misurate punto a punto. Tuttavia, nel primo set, la PVT ha trovato il break decisivo, chiudendo con un netto 16/25 che ha spiazzato le padrone di casa.
Il secondo parziale ha visto la reazione della Volleyro, che è riuscita a imporsi 25/21, ma Modica ha saputo ritrovare ritmo e concentrazione. Il terzo set, combattuto fino all’ultimo scambio, è terminato 25/27 in favore delle modicane, che hanno dimostrato grande lucidità nei momenti cruciali. Nell’ultimo set, le ospiti hanno mantenuto il controllo, chiudendo la gara sul 22/25 e portando a casa una vittoria meritata.
Questa prestazione segna l’inizio di un nuovo corso per la PVT Modica, che con D’Amico punta a risalire la classifica. Una vittoria non solo per i tre punti, ma anche per il morale, arrivata contro un avversario di prestigio e dopo una sconfitta subita proprio contro le capitoline nella scorsa giornata, quando D’Amico sedeva sulla panchina di Marsala.