Sabaudia – L’Avimecc Modica continua la sua striscia positiva, conquistando il terzo successo consecutivo con una prestazione maiuscola al “PalaVitaletti”. I ragazzi di coach Enzo Distefano superano la Vidya Virdex Sabaudia in quattro set, dimostrando carattere e determinazione, con un incontenibile Willy Padura Diaz protagonista assoluto con 33 punti.
Il match si apre con equilibrio, ma nella prima frazione è Sabaudia a prendere il comando sul 14 pari, grazie a un break decisivo di 7-1 guidato da Ruiz. I padroni di casa chiudono il set 25-21 in 28 minuti, lasciando Modica a inseguire.
Nel secondo parziale, i biancoazzurri accusano il colpo e faticano a tenere il passo, trovandosi sotto 16-9. Ma Padura Diaz prende per mano la squadra, trascinandola in una rimonta spettacolare. Un break di 9-5 riapre il set, e con attacchi micidiali l’italo-cubano, sostenuto dai compagni, completa il recupero al fotofinish con il 23-25, ristabilendo la parità.
Il terzo set vede Modica partire con maggiore convinzione. Dopo un avvio equilibrato, i siciliani allungano sul 11-16, tenendo a bada i tentativi di recupero di Sabaudia. La frazione si chiude 21-25, con i modicani sempre più in controllo del match.
Nell’ultimo parziale, l’Avimecc sente vicino il sapore della vittoria. Una partenza decisa li porta sul 12-16, lasciando poco spazio alla reazione dei padroni di casa. Sabaudia tenta di restare in partita, ma cede definitivamente 19-25, regalando ai biancoazzurri tre punti preziosi e il sesto posto in classifica.
Un successo che conferma l’ottimo momento della squadra e la capacità di reagire nelle difficoltà, segnando un altro passo importante nel cammino stagionale.