Modica – Si chiude con un intenso 2-2 la sfida tra Modica Calcio e Sport Club Palazzolo, un match ricco di emozioni in cui i rossoblù di casa sono riusciti a pareggiare due volte, sfiorando la vittoria nei minuti finali. Il punto conquistato, insieme alla sconfitta del Milazzo, permette al Modica di raggiungere la vetta, condividendo il primato con Vittoria e Milazzo.
Il primo tempo si apre con il Modica in pressione: al 10’ Idoyaga prova a sorprendere da punizione, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. La replica del Palazzolo arriva due minuti più tardi con un tentativo di Castrovilli che, però, si conclude lontano dalla porta di Pontet. I rossoblù mantengono il controllo del gioco, ma faticano a trovare precisione negli ultimi metri. Al 31’, Cacciola tenta una conclusione da calcio d’angolo, ma il suo tiro finisce troppo angolato. Al 33’, su un calcio d’angolo, Mustafaraj sfugge alla difesa modicana e porta in vantaggio il Palazzolo.
Nella ripresa, il Modica entra deciso a ristabilire la parità: al 2’ è Idoyaga a provarci da fuori area, ma il portiere avversario neutralizza facilmente. Al 4’ arriva il meritato pareggio grazie a un tiro di Arquin, deviato da un difensore che beffa Martinez. All’11’ il Palazzolo sfiora nuovamente il vantaggio con Pitronaci, il cui tiro colpisce il palo. Poco dopo, al 19’, gli ospiti tornano avanti grazie a Carra, che supera Rallo e mette a segno il gol del 2-1.
Il Modica non si arrende e al 29’ trova il secondo pareggio con Maimone, pronto a ribadire in rete dopo una respinta di Martinez su un tiro di Arquin. I rossoblù intensificano l’assedio e al 42’ Cacciola prova un gran tiro dalla distanza, ma ancora una volta è Martinez a negare il gol decisivo con una parata spettacolare. Dopo un recupero intenso, la partita si chiude sul 2-2.
Con questo pareggio, il Modica si allinea alle prime della classe, sfruttando lo scivolone del Milazzo e il successo del Vittoria. Un punto prezioso per la classifica, che mantiene la squadra saldamente tra le contendenti per il titolo.