Messina – Dopo tre sconfitte consecutive, il Messina Futsal ritrova la vittoria e lo fa in grande stile, superando 8-2 il Canosa al “PalaLagana” in uno scontro diretto cruciale per la salvezza. Un successo fondamentale per la squadra giallorossa, guidata dal neoallenatore Giuseppe Fiorenza, che si riscatta dopo il debutto amaro contro Monopoli.
L’inizio della partita è equilibrato, con entrambe le formazioni attente a non concedere troppo. Il Messina rompe l’equilibrio al 13’ con il gol di Sanz, che apre le danze per i padroni di casa. Al 16’, il raddoppio di Piccolo arriva su una corta respinta del portiere avversario. Il Canosa prova a reagire al 18’, accorciando le distanze con De Luca, ma prima dello scadere del primo tempo è ancora Sanz a segnare, sfruttando una rapida ripartenza per il 3-1.
Nella ripresa, il Canosa accenna una rimonta con D’Angelo, che segna al 4’, e con due reti ravvicinate dell’ex Everton Guarnieri al 7’, riportandosi sul 4-2. Ma il portiere messinese Pecoraro, con un tiro preciso dalla distanza al 10’, ristabilisce il controllo del match firmando il 5-2.
Da quel momento, il Messina dilaga grazie al brasiliano Baloira, autentico protagonista del finale di gara. Il numero 17 mette a segno una tripletta di pregevole fattura, chiudendo definitivamente i conti sull’8-2 e regalando ai giallorossi tre punti preziosissimi per la classifica.
Grazie a questo successo, il Messina Futsal sale a quota 9 punti, lasciando l’ultimo posto al Canosa e rilanciando le proprie ambizioni di salvezza. Un risultato che dà fiducia alla squadra e al nuovo allenatore Fiorenza, pronto a sfruttare questa vittoria come punto di partenza per risalire la classifica.
Ora il Messina è chiamato a confermare i progressi già nella prossima giornata, per continuare a lottare con determinazione verso l’obiettivo stagionale.