Melilli – Non basta la grinta agli iblei per fermare il Bulldog Capurso, che conquista una netta vittoria casalinga e consolida la vetta della classifica. La sfida, valida per il campionato di futsal, ha visto il Melilli cedere 6-2 contro una formazione pugliese in grande forma, capace di imporsi già nei primi minuti.
La squadra di Chiaffarato parte forte, chiudendo il primo tempo avanti 3-0 grazie alla doppietta di Lamas e alla rete di Nitti. Nella ripresa, il Capurso gestisce con autorità, trovando ancora il gol con un Lamas implacabile, sempre più leader nella classifica marcatori, e completando il tabellino con le firme di Nardacchione e Primavera. Il Melilli, nonostante le difficoltà, riesce a rendere meno amara la sconfitta con le reti di Ique e Spampinato, mostrando sprazzi di carattere.
Nel frattempo, il New Taranto si porta al secondo posto dopo un intenso derby contro il Giovinazzo, deciso dal gol di Quinto nella ripresa. Gara combattuta anche a Campobasso, dove l’Itria strappa un pari per 4-4 contro il Cus Molise. I giallorossoblu partono forte con Rosato e Laddomada, ma i molisani ribaltano il risultato nella ripresa. A evitare la sconfitta per l’Itria è Yamoul, che segna nel finale.
Negli altri match della giornata, successo del Futura sul Pescara e vittoria importante per il Mascalucia, che supera la Ternana.
Il Melilli dovrà ora rialzarsi e cercare di riprendere il cammino in campionato, lavorando su una maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio le prossime sfide decisive.