Misterbianco – Il Mazzarrone Calcio festeggia la prima vittoria stagionale in campionato grazie a un gol decisivo di Bruno Cosendey. La rete del neoacquisto è bastata per superare di misura il Città di Misterbianco, in uno scontro diretto fondamentale valido per la 13ª giornata. Con questo successo, la squadra di mister Salvatore Utro abbandona l’ultimo posto in classifica, regalando una boccata d’ossigeno ai propri tifosi.
La partita, giocata sul campo del Misterbianco, si è decisa nel primo tempo. Il Mazzarrone è riuscito a concretizzare una delle poche occasioni create, grazie alla precisione di Cosendey, che ha battuto il portiere avversario Biondi con un tiro imparabile. Nonostante i tentativi di reazione dei padroni di casa nella ripresa, la squadra allenata da Mario Giuffrida non è riuscita a trovare il gol del pareggio, mancando diverse opportunità con Radojicic e Caruso.
“Un’altra sconfitta pesante, soprattutto perché arrivata in casa,” ha dichiarato mister Giuffrida al termine del match. “Abbiamo disputato un pessimo primo tempo e, nonostante i tentativi di recuperare nella ripresa, non siamo riusciti a concretizzare le occasioni create. È una storia che si ripete: quella palla non entra mai.”
Il Mazzarrone, invece, può sorridere: la squadra ha mostrato una compattezza difensiva che ha neutralizzato gli attacchi avversari e sfruttato al meglio la giocata decisiva di Cosendey.
Le formazioni in campo:
- Misterbianco: Biondi C., Mazzeo, Ababei, Messina I., Messina M., Giuffrida, Caruso, Biondi D., Radojicic, Santapaola, Rapisarda. A disposizione: Leone, Acciarito, Spina, Neri, Crimi, Di Mauro, Orofino, La Magna, Corsaro, Montanaro. Allenatore: Mario Giuffrida.
- Mazzarrone: Barbagallo, D’Aleo, Mannina, Dadic, Giannetto, Kieling, Sene, Puglisi, Cosendey, Lo Giudice, Federico. A disposizione: Messineo, Altieri F., Tarantino, Gravina, Altieri G., Purità, Azzolina, Bellomo, Battaglia. Allenatore: Salvatore Utro.
Con questa vittoria, il Mazzarrone rilancia le proprie ambizioni, mentre il Misterbianco dovrà lavorare duramente per invertire una serie di risultati negativi che pesano sulla classifica.