Mazara del Vallo – Nicola Mazzara e Federica Cernigliaro sono i trionfatori della XV Half Marathon Mazara, quinta e ultima tappa del Running Sicily-Trofeo Mini. Una gara combattuta sin dai primi metri sul lungomare Mazzini, con i 21,097 km del percorso cittadino da ripetere per tre volte.
Mazzara, 26 anni, atleta marsalese della Sicilia Running Team, ha imposto un ritmo insostenibile per gli avversari, chiudendo la gara in 1h13:42, ad una media di 3:29 al km. Alle sue spalle, Antonio Puccio della Sciacca Running (1h14:43) e il compagno di squadra Daniele Piraino (1h15:48).
Tra le donne, dominio assoluto di Federica Cernigliaro, 31 anni, della Polisportiva Atletica Bagheria. La Cernigliaro, già detentrice del primato personale stabilito a Valencia (1h15:54), ha tagliato il traguardo in 1h17:41, stabilendo il nuovo record della gara. Un successo che conferma l’ottimo momento di forma dell’atleta bagherese, che bissa così la vittoria ottenuta nella mezza maratona di Palermo.
“L’inserimento in calendario a dicembre non ha penalizzato la gara che ha avuto splendidi protagonisti”, ha commentato Salvatore Piccione, organizzatore della XV Half Marathon Mazara e presidente dell’Asd Atletica Mazara. “Si chiude un’altra edizione all’insegna della sportività e della sana competizione. Siamo pienamente soddisfatti, sia della massiccia partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, sia dei risultati centrati”.
Oltre alla Half Marathon, si è corsa anche la Vivi Mazara, gara di 7 km vinta da Andrea Bonacasa e Florinda Mercadante. Grande successo anche per la Walkathon, la camminata non competitiva che ha visto la partecipazione di tantissimi appassionati.
Con la XV Half Marathon Mazara si chiude l’XI Running Sicily-Trofeo Mini. I vincitori delle varie categorie saranno premiati a fine dicembre nel corso di una cerimonia ufficiale.
Mazara, Mazzara e Cernigliaro dominano la Half Marathon!
Leave a Comment Leave a Comment