Roma – Sconfitta amara per il Mascalucia C5 che cade 6-3 in casa della capolista SS Lazio Calcio a 5 in una partita intensa e ricca di azioni. Nonostante un secondo tempo di maggiore aggressività e un rigore reclamato, la squadra siciliana non è riuscita a recuperare, lasciando il campo con rammarico ma già concentrata sulla prossima sfida contro il Città di Melilli.
Il match, giocato al “Palatorrino” di Roma, si è aperto con un gol fulmineo dei padroni di casa, che hanno segnato dopo appena 50 secondi con Pazetti. Il Mascalucia ha subito risposto con Giovanni Messina, servito da Danilo Longo, riportando il risultato in parità. Tuttavia, la Lazio ha ripreso il controllo con un gol dalla distanza di Bertinelli al 13’50”, seguito da un 3-1 siglato da Dal Lago su calcio piazzato. Prima della fine del primo tempo, una distrazione difensiva ha permesso a Lutta di rubare palla in area, causando un fallo di mano di Messina e un rigore trasformato da Gedson per il 4-1.
Nel secondo tempo, il Mascalucia ha trovato nuova energia e, al 4′, Danilo Longo ha accorciato le distanze con una conclusione precisa. Ma pochi istanti dopo, la Lazio ha replicato, portandosi sul 5-2 con Bertinelli. I rossazzurri non hanno mollato, e Giovanni Messina ha siglato il 5-3 al 16’23”, ma la squadra siciliana ha dovuto fare i conti con le parate decisive di Terenzi e con un rigore non concesso per un fallo su Turek. A cinque minuti dal termine, Gedson ha chiuso i giochi con il definitivo 6-3.
Il coach del Mascalucia, Alberto Incastasciato, ha espresso rammarico per il risultato: “È dura perdere così. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, per lo più per demeriti nostri, e ci siamo complicati la vita. Nel secondo tempo abbiamo messo più pressione alla Lazio, peccato per alcuni episodi a nostro sfavore, come il rigore non concesso. Ora pensiamo alla prossima sfida contro il Città di Melilli, un impegno importante per il nostro cammino.”
Ora, il Mascalucia si prepara per il match di martedì sera con l’obiettivo di riscattarsi e conquistare punti preziosi per risalire la classifica.