Modica – Con entusiasmo e determinazione, l’Avimecc Modica torna al lavoro al “PalaRizza” per prepararsi alla sfida di domenica pomeriggio, quando alle 16 sarà ospite della Vydia Viridex Sabaudia al “PalaVitaletti”. Dopo due vittorie consecutive contro Lagonegro e Campobasso, i biancoazzurri arrivano con ritrovata fiducia e la consapevolezza di poter competere alla pari con qualsiasi avversario.
Clima positivo ma massima attenzione
La squadra, guidata dal capitano Stefano Chillemi, ha ritrovato equilibrio e serenità dopo un inizio di stagione complicato. I recenti successi hanno migliorato il morale del gruppo, ma il prossimo impegno in terra laziale si preannuncia tutt’altro che semplice. Il Sabaudia, attualmente quinto nel girone Blu di Serie A3 con 12 punti, cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta subita contro Reggio Calabria.
Il tecnico dell’Avimecc Modica non vuole cali di concentrazione. “Dobbiamo proseguire su questa strada – sottolinea l’allenatore – e dimostrare ancora i progressi fatti. Ogni partita è fondamentale in una stagione lunga e impegnativa, e abbassare la guardia potrebbe costarci caro, soprattutto contro un avversario solido come Sabaudia”.
La svolta dopo un avvio difficile
Le difficoltà delle prime giornate di campionato, anche contro squadre alla portata, sembrano ormai alle spalle. La squadra ha trovato maggiore coesione e continuità, elementi che stanno dando i loro frutti sia in termini di risultati che di prestazioni.
La trasferta di Sabaudia rappresenta un banco di prova importante per i “Galletti” modicani. Con il giusto atteggiamento, l’Avimecc Modica punta a confermare il buon momento e a mantenere vivo l’entusiasmo di un gruppo che vuole divertirsi e far divertire i propri tifosi. Una vittoria sarebbe un ulteriore passo avanti per consolidare il percorso intrapreso.