Modica – Dopo la recente sconfitta casalinga contro Ortona, l’Avimecc Modica è pronta a mettersi alla prova in una delicata trasferta in terra pugliese. Domenica, infatti, i biancoazzurri affronteranno la Del Car Link Lecce, una sfida complessa tra due squadre che stanno ancora cercando di trovare il giusto equilibrio e risalire in classifica.
Lecce ha attualmente un punto in più rispetto all’Avimecc Modica, ma ha disputato una partita in più, avendo ancora da osservare il turno di riposo che invece i modicani hanno già svolto. I padroni di casa, inoltre, potranno contare su un’importante novità: il nuovo acquisto Fabroni, che darà ulteriore energia alla squadra in un momento in cui entrambe le formazioni cercano stabilità.
Enzo Distefano, coach dell’Avimecc Modica, ha sottolineato l’importanza di questa partita dopo il rammarico per la gara contro Ortona. “Potevamo fare di più e dovevamo raccogliere un risultato migliore,” ha dichiarato Distefano. “Ora siamo concentrati su Lecce, una trasferta difficile contro una squadra che si è rinforzata e che, come noi, è attrezzata per fare bene ma sta vivendo una fase di classifica difficile.” Il tecnico si è detto convinto delle qualità della sua squadra, sottolineando che l’Avimecc Modica di quest’anno è una formazione di grande potenziale: “La società ha assecondato pienamente le mie richieste in sede di mercato. Ora lavoriamo sulla qualità dei singoli e del gruppo. Sono certo che ognuno dei ragazzi darà il massimo per portare a casa punti.”
Tra i più motivati per questa sfida c’è Massimiliano Matani, che arriva a Lecce da ex giocatore della squadra pugliese. “Siamo tecnicamente validi, ma dobbiamo avere più cattiveria e cinismo nei momenti cruciali,” ha spiegato Matani. “A volte tendiamo a complicarci la vita in campo, e ciò che ci manca è un approccio mentale più solido. Se ci sblocchiamo mentalmente, potremo sfruttare meglio le nostre abilità tecniche. A Lecce daremo il massimo, e io personalmente farò di tutto per aiutare la squadra.”
Con una sfida difficile alle porte, l’Avimecc Modica punta a dimostrare di poter competere ai massimi livelli, ritrovando fiducia e continuità. La trasferta contro Lecce rappresenta un’occasione fondamentale per guadagnare punti e rilanciare il cammino in campionato.