Modica – Dopo la sconfitta casalinga con la Sieco Service Ortona, l’Avimecc Modica è pronta a tornare in palestra per preparare la prossima sfida di campionato contro il Lecce, in programma domenica alle 17. La partita rappresenta un’importante occasione di riscatto per i biancoazzurri, che, pur mostrando buone qualità nei primi set contro Ortona, non sono riusciti a conquistare la vittoria.
L’incontro con Ortona ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai ragazzi di coach Enzo Distefano, che sono consapevoli di non aver sfruttato al meglio le loro potenzialità. Dopo tre set giocati a buon livello, la squadra ha ceduto nel finale del terzo, perso al fotofinish, e ha successivamente faticato a riprendersi nel quarto, lasciando campo libero agli abruzzesi.
A commentare la situazione è il capitano dell’Avimecc Modica, Stefano Chillemi, che ha voluto dare un segnale chiaro all’ambiente: “Abbiamo giocato contro Ortona, una delle squadre più accreditate del nostro girone,” ha dichiarato Chillemi. “Per lunghi tratti siamo riusciti a lottare alla pari, dimostrando il nostro valore. Giocavamo in casa e avremmo potuto vincere, ma purtroppo il terzo set perso al fotofinish ci ha tolto energia e concentrazione, e contro squadre come Ortona, ogni errore si paga caro.”
Il capitano ha poi sottolineato l’importanza di mantenere un atteggiamento mentale forte e costante per tutto il match. “Nei primi tre set abbiamo retto bene mentalmente, ma nel quarto siamo usciti dal match. Una squadra con giocatori di esperienza, come la nostra, non può permettersi cali di concentrazione. Ora però resettiamo tutto e ripartiamo con l’obiettivo di portare a casa la prima vittoria.”
Chillemi ha espresso anche l’orgoglio di vestire la maglia della sua città, sottolineando il valore aggiunto di essere un esempio per i compagni, soprattutto nei momenti difficili. “Essendo modicano, è per me un onore rappresentare questi colori. Da capitano devo dare il massimo per guidare la squadra, soprattutto in trasferta come sarà domenica a Lecce.”
Dopo settimane di allenamento e preparazione, il Modica è determinato a mostrare tutto il suo valore, puntando a risultati concreti. “Lavoriamo duramente dal 25 agosto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. La squadra ha qualità e spero che già dalla prossima partita a Lecce potremo finalmente dimostrare tutto il nostro potenziale.”
La sfida contro il Lecce rappresenta dunque un test importante per l’Avimecc Modica, che vuole tornare a vincere e iniziare a risalire in classifica, consapevole delle proprie capacità e con la volontà di non lasciare nulla di intentato in questa stagione.