Cefalù. Sconfitta pesante per il Lascari Cefalù, che cede in casa all’Accademia Trapani con un netto 4-1. La partita, giocata al Martino Ilardo, ha messo in evidenza i limiti della formazione locale, incapace di reagire di fronte a una squadra trapanese rigenerata dal recente cambio in panchina con il ritorno di mister Amoroso.
La gara si sblocca già al 6’, quando Fazio trasforma un calcio di rigore per il Lascari Cefalù. La reazione dell’Accademia Trapani non tarda ad arrivare, e al 33’ Seckan trova il pareggio con un potente tiro da fuori area. Poco prima dell’intervallo, ancora Seckan realizza il suo secondo gol, portando gli ospiti in vantaggio e indirizzando la partita.
Nella ripresa, i trapanesi continuano a spingere e trovano il terzo gol al 48’ con Barraco, bravo a sfruttare una distrazione della difesa avversaria. A chiudere definitivamente i giochi è Guaiana al 44’, che trasforma un rigore con freddezza e sancisce una vittoria netta per l’Accademia Trapani.
Con questo risultato, l’Accademia Trapani lascia la parte bassa della classifica e si rilancia con 10 punti, mentre il Lascari Cefalù rimane fermo a 5, sempre più in difficoltà e relegato al fondo della graduatoria. Per mister Raffaele Palazzo, questa sconfitta rappresenta un serio campanello d’allarme in vista delle prossime partite.