Catania – Sconfitta amara per la Brizz Nuoto, che cede al Bogliasco per 9-8 nella piscina Scuderi, nell’ottava giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Un match equilibrato, come previsto alla vigilia, si è deciso negli ultimi minuti, con le liguri che hanno strappato tre punti fondamentali, superando le siciliane in classifica.
La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con Nikki Meijer autentica trascinatrice per la Brizz, grazie ai sei gol realizzati, che la portano a 21 reti stagionali. Nonostante la sua prestazione, il Bogliasco ha trovato il guizzo decisivo nel finale, approfittando di un break di tre reti tra il terzo e il quarto tempo che ha segnato la gara.
La Brizz parte subito forte: dopo 30 secondi, Meijer trasforma un rigore e sblocca il risultato. Le liguri però reagiscono, con Carpaneto e Bozzo che ribaltano la situazione, chiudendo il primo quarto sul 3-2 a loro favore.
Nel secondo periodo, Paganuzzi porta le ospiti sul +2, ma Meijer e Bianchi riportano la parità. Ancora Carpaneto però segna il gol del vantaggio prima dell’intervallo lungo (5-4).
Il terzo quarto vede un continuo botta e risposta: Meijer pareggia, ma Millo e Rosta spingono nuovamente avanti il Bogliasco. Sul 7-6 per le liguri, inizia l’ultimo tempo, dove Virzi e Bianco, su rigore, allungano sul 9-6.
La Brizz prova la rimonta con due gol in superiorità di Meijer, ma il tempo si esaurisce senza ulteriori reti. Il Bogliasco festeggia una vittoria importante che le vale il sorpasso in classifica, lasciando alle padrone di casa solo il rammarico di un match sfumato nei momenti chiave.