Roma – Serata di gloria al Palasantoro di Roma per Salvatore “Pitbull” Contino, il pugile palermitano che ha difeso con successo il titolo italiano dei pesi gallo. Di fronte ad un pubblico infuocato, Contino ha affrontato lo sfidante Alessandro Foglia, più giovane di ben 13 anni.
Ma l’età non ha pesato sull’incontro. Contino, con la sua esperienza e la sua grinta, ha dominato il match, portando a casa una vittoria netta ai punti. Il verdetto dei giudici è stato unanime: 95-93, 95-94, 96-94, tutti a favore del “Pitbull”.
Foglia, dal canto suo, ha dimostrato coraggio e determinazione, mettendo in difficoltà il campione in carica in più di un’occasione. Ma l’esperienza e la tecnica di Contino hanno avuto la meglio.
Con questa vittoria, Contino si conferma uno dei migliori pugili italiani nella categoria dei pesi gallo. La sua carriera, iniziata a Palermo e proseguita a Roma, è costellata di successi e soddisfazioni. E la sua fame di vittoria sembra non placarsi.
Il pubblico del Palasantoro ha tributato a Contino una standing ovation, segno del grande affetto e della stima che circondano questo campione. E chissà che questa vittoria non sia il preludio a nuove sfide, magari anche a livello internazionale.
Il Palermitano Salvatore “Pitbull” Contino non molla: il titolo resta suo
Leave a Comment Leave a Comment