Roma – Nonostante una prestazione generosa e una rimonta che aveva acceso le speranze, il Cus Catania Rugby esce sconfitto dalla sfida contro la Lazio con il punteggio di 22-15, in una partita valida per la Serie B.
La squadra catanese, in trasferta sul difficile campo della capolista, ha sofferto nel primo tempo, concedendo ai padroni di casa un margine di vantaggio significativo. La Lazio ha approfittato di alcune disattenzioni difensive degli ospiti, chiudendo la prima frazione sul 15-3.
Nella ripresa, però, il Cus Catania ha cambiato marcia, dimostrando grande carattere e qualità di gioco. Grazie a un’ottima gestione del possesso e a una solida fase offensiva, i siciliani sono riusciti a ridurre il divario, segnando due mete che hanno portato il punteggio sul 22-15. Nonostante gli sforzi finali, la rimonta non si è concretizzata, lasciando alla Lazio i quattro punti in palio.
“Siamo stati bravi nella ripresa – ha commentato il tecnico del Cus – ma abbiamo pagato caro il primo tempo sottotono. Dobbiamo lavorare sulla concentrazione per tutti gli 80 minuti”. La sconfitta lascia i siciliani nella zona centrale della classifica, ma la prestazione nella seconda frazione lascia intravedere margini di miglioramento in vista delle prossime gare.