Gliaca di Piraino – Il primo pareggio stagionale dell’Imesi Atletico Catania 1994 arriva sul campo della Polisportiva Gioiosa, nell’anticipo della dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza. Il match, giocato allo stadio “Enzo Vasi”, si conclude sull’1-1, un risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo.
Entrambe le squadre arrivavano all’appuntamento forti di tre vittorie consecutive e il confronto non ha deluso le aspettative. Nel primo tempo i giallorossoblu, guidati da mister Natale Serafino, si mostrano propositivi. Grasso crea scompiglio nei primi minuti e Garofalo, intorno alla mezz’ora, sfiora il gol di testa. La Polisportiva Gioiosa però rompe l’equilibrio al 42’, grazie a una magistrale punizione di Franzino che si infila sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo, lo stesso Franzino sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione termina alta.
La ripresa si apre con la pronta reazione degli atletisti. Dopo appena tre minuti, una punizione laterale battuta da Maiorano trova Trovato, il cui assist permette a Grasso di insaccare di sinistro il gol del pareggio, il suo quarto centro stagionale.
Nel prosieguo, l’Imesi Atletico prova a portare a casa l’intera posta. Sangiorgio e Grasso mettono alla prova il portiere avversario, mentre i padroni di casa si affidano alle conclusioni da fuori area di Retsos. Nonostante la pressione, il risultato non cambia e il pareggio consente agli ospiti di salire a 22 punti, consolidando il quarto posto in classifica.
A fine gara, il direttore sportivo Damiano Proto si dichiara soddisfatto: “Un risultato positivo su un campo difficile. Ottima reazione dopo lo svantaggio, ma ci è mancato il colpo vincente”. Anche mister Serafino elogia i suoi: “Il miglior match stagionale. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e qualità. Questo atteggiamento ci porterà lontano”.
L’Imesi Atletico Catania 1994 dimostra di essere una squadra determinata, pronta a restare protagonista nella lotta per i vertici del campionato.