Fidenza – La Moncada Agrigento esce sconfitta dal PalaPratizzoli dopo una partita al cardiopalma, conclusa con il punteggio di 68-64 in favore di Fidenza. Un match dai due volti, con i siciliani protagonisti di un ottimo primo tempo, ma incapaci di reggere l’urto dei padroni di casa nella ripresa.
Agrigento parte forte e chiude il primo tempo avanti di dodici lunghezze (43-31), grazie a una buona difesa e alle giocate di Scarponi, autore di 13 punti nella prima metà di gara. Nel terzo quarto, però, Fidenza cambia marcia e con un parziale di 12-0 rimette in equilibrio la partita. I siciliani si spengono in attacco e cominciano a faticare in difesa, esaurendo prematuramente il bonus falli.
Nell’ultimo periodo, Fidenza prende il controllo del match. Valsecchi, miglior giocatore in campo con 22 punti, mette a segno la tripla che spezza definitivamente l’equilibrio. Agrigento, con 13 palle perse e un modesto 12/37 da due punti, non riesce a reagire.
“Abbiamo segnato solo 21 punti nel secondo tempo, troppo poco per vincere a questo livello”, ha commentato lo staff tecnico di Agrigento. Ora la Moncada dovrà lavorare per risolvere i problemi offensivi e migliorare la gestione dei momenti chiave della partita.
Domenica prossima, Agrigento affronterà la Pallacanestro Crema in una sfida decisiva per ritrovare fiducia e continuità.
Fidenza, rimonta shock: Agrigento crolla nella ripresa
Leave a Comment Leave a Comment