Catania – Il CUS Catania ha sfiorato l’impresa contro l’US Roma, cedendo solo nel finale per 24-20 al termine di una partita emozionante e combattuta. I ragazzi di Luca Mammana hanno dimostrato grande carattere e qualità tecniche, mettendo in difficoltà la più quotata formazione romana.
La partita si è sbloccata al 6′ con un calcio piazzato di Nasello, infallibile dalla piazzola. Il CUS ha continuato a pressare e al 35′ è arrivata la splendida meta di Scarpaci, finalizzata dopo una bella azione corale. Nasello ha trasformato, portando il punteggio sul 10-5. La Roma ha reagito e prima dell’intervallo è riuscita a pareggiare.
Nella ripresa, gli ospiti hanno preso il comando delle operazioni, ma il CUS non si è arreso e al 67′ ha accorciato le distanze con una meta di Zuccarello, autore di una prestazione grintosa. Il CUS ha continuato a spingere alla ricerca del sorpasso, ma nei minuti di recupero la Roma è riuscita a trovare la meta decisiva, fissando il risultato sul 24-20.
Nonostante la sconfitta, il CUS Catania esce dal campo a testa alta. I ragazzi di Mammana hanno dimostrato di poter competere con le migliori squadre del campionato, mettendo in mostra un gioco organizzato e una grande determinazione.
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi”, ha commentato coach Mammana al termine della partita. “Abbiamo giocato con cuore e orgoglio, mettendo in difficoltà una squadra forte come la Roma. Questa sconfitta ci deve servire da lezione per crescere e migliorare”.
Ora il CUS Catania deve concentrarsi sulla prossima sfida, con la consapevolezza di poter dire la sua in questo campionato. Il lavoro e la determinazione dimostrati finora fanno ben sperare per il futuro.
Cus Catania sfiora l’impresa contro Roma
Leave a Comment Leave a Comment