Domani mattina la squadra del Castrum Favara, sotto la guida di Mister Pietro Infantino, partirà alla volta della Campania per affrontare una delle trasferte più impegnative della stagione. La destinazione è Santa Maria La Carità, un comune a soli 4 km da Pompei, dove si disputerà l’atteso incontro allo stadio Comunale. Questo cambio di sede è dovuto alla mancata omologazione per la Serie D dell’impianto sportivo di Pompei.
I ricordi legati alla Campania sono ancora vivi per i gialloblu, che lo scorso 26 maggio hanno disputato proprio in questa zona la semifinale nazionale degli spareggi per la promozione in Serie D. In quell’occasione, nonostante la pressione dell’importante appuntamento, tra le tifoserie di Favara e Pompei si era creato un clima di reciproco rispetto e amicizia. Immagini di abbracci e gesti di fair play avevano sottolineato la bellezza dello sport, regalando momenti di grande sportività che le due dirigenze e i tifosi custodiscono con orgoglio.
Purtroppo, per la partita di domenica, i sostenitori del Castrum Favara non potranno seguire la squadra in trasferta a causa dell’inagibilità del settore ospite. Una notizia che certamente dispiace ai tifosi gialloblu, noti per il loro costante supporto, specialmente nelle trasferte più difficili.
Nonostante l’assenza dei tifosi al seguito, Mister Infantino e la sua squadra sono pronti a mettere in campo determinazione e spirito di gruppo per affrontare questa sfida lontano da casa. L’auspicio è che l’incontro possa continuare a rappresentare l’esempio di quel fair play che ha caratterizzato i precedenti scontri, confermando il calcio come veicolo di unione e rispetto reciproco.