Castelvetrano – Un combattuto derby trapanese tra Folgore e Castellammare si conclude in parità, con un 2-2 ricco di emozioni. La Folgore, nonostante una prova determinata e diverse occasioni per conquistare i tre punti, deve accontentarsi di un pareggio, anche a causa di un’ingenuità difensiva e di un rigore concesso agli ospiti.
Il match si accende al 30’ del primo tempo, quando Kamara porta in vantaggio la Folgore. La risposta del Castellammare arriva pochi minuti dopo, al 35’, con Guaiana che trasforma un rigore concesso per un fallo in area. La Folgore non si scompone e torna avanti al 44’ grazie a una rete di Ala, chiudendo il primo tempo sul 2-1.
Appena iniziata la ripresa, il Castellammare trova subito il gol del pareggio con Piazza, che sfrutta al meglio un’incertezza della difesa avversaria. Da quel momento, la Folgore intensifica gli sforzi per riportarsi in vantaggio, sfiorandolo al 18’ con Tourè, il cui tiro si stampa sulla traversa.
Il Castellammare, ben organizzato a centrocampo, riesce a contenere le offensive dei padroni di casa, mentre le sue punte vengono neutralizzate da una solida difesa folgorina. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre, il risultato non cambia più, sancendo un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca alla Folgore.
Le formazioni:
- Folgore: Sansone, Ferotti, Gomes, Subtani, Pisciotta (20’ st Erbini), Priola, Ala (23’ st Spanò), Tourè (26’ st Baiata), Tarantino, Bertoglio. A disposizione: Ignoto, Foscari, Pizzolato, Faraone, Gulini. Allenatore: Iacono.
- Castellammare: Di Paola, Caiozzo (6’ st Milana), Tarantino (39’ st Oliveri), Musso, Adamo, Pizzolato (6’ st Messina), Piazza, Ribaudo (18’ st Lopes), Guaiana, Bha (43’ st Taibi), Frisella. A disposizione: Manna, Lo Bosco, Bussa, Amato. Allenatore: Cardinale.
L’arbitro della gara è stato Di Carlo di Palermo. Un risultato che conferma il carattere di entrambe le formazioni, ma che lascia alla Folgore la consapevolezza di aver mancato un’occasione per tornare al successo.