Messina – Il Futsal Canicattì torna a casa con una netta vittoria per 5-1 contro la squadra di Messina, un successo che porta i biancorossi a quota 13 punti in campionato. La trasferta al Pala Laganà si è conclusa con una prestazione di grande livello, che ha messo in luce la coesione e l’efficacia della squadra allenata da mister Castiglione.
La partita è iniziata con un Canicattì aggressivo sin dai primi minuti, grazie alle sinergie tra Silon, Scervino, Gonzalez e Falcetta, che hanno creato diverse occasioni senza però riuscire a finalizzare. È stato Messina a passare in vantaggio al 5’32” con un’iniziativa personale del giovane talento Gaetano Centorrino, classe 2007, che ha superato Di Proietto per il momentaneo 1-0.
I biancorossi non si sono lasciati scoraggiare e hanno risposto con determinazione. Il pareggio è arrivato al 15’09” con un tiro preciso di Silon da fuori area, seguito dalla rete di Falcetta che, con un’azione abilmente orchestrata, ha trafitto il portiere avversario con un preciso diagonale al 17’12”. Prima dell’intervallo, Silon ha realizzato la sua doppietta grazie a un assist perfetto di Capuano, chiudendo il primo tempo sul 3-1.
Nella ripresa, il dominio del Canicattì è continuato. Al 24’42” Scervino ha sfruttato un’intuizione di Urso per mettere a segno il quarto gol con un potente tiro. Il quinto e ultimo gol biancorosso è stato firmato da Capuano al 9’05”, su un perfetto assist in “reverse” di capitan Mosca.
Nonostante alcuni tentativi di pressing finale e il portiere di movimento da parte di Messina, il Canicattì ha difeso con ordine, rischiando poco e sfiorando persino la sesta rete con un tiro di Urso e un palo colpito da Andrea Castiglione.
La squadra di mister Castiglione si conferma in gran forma e si prepara ora a difendere il proprio cammino in campionato nella prossima sfida casalinga contro l’Audace Monopoli.