Sammichele – Il Canicattì Futsal torna alla vittoria con un netto 1-4 al Pala Lagravina, in una gara che segna non solo il riscatto della squadra ma anche il debutto fulminante di Keko, nuovo acquisto biancorosso. La partita, combattuta e spettacolare, ha visto gli uomini di Castiglione dominare il campo, pur affrontando un Sammichele che ha dimostrato grande carattere.
L’incontro arriva all’indomani del saluto a Silon Junior, storico pivot verdeoro, sostituito degnamente dall’ex Taranto André Thiago Grahl, noto come Keko. E proprio il brasiliano ha lasciato subito il segno, sbloccando il risultato con un tacco elegante su assist di Scervino. Nonostante i tentativi di reazione del Sammichele, guidati da una difesa robusta e dall’instancabile Gonzalez, il Canicattì ha mantenuto il controllo.
Il raddoppio arriva sempre dai piedi di Keko, che sfrutta un batti e ribatti per infilare nuovamente la porta avversaria. Nella ripresa, dopo una fase più equilibrata e schemi poco efficaci da entrambe le parti, Fuentes trova il terzo gol con un preciso tiro nell’angolo. A chiudere i conti ci pensa ancora Keko, siglando la tripletta personale con una giocata in contropiede, mentre il poker è opera di Scervino, che intercetta, avanza e finalizza con precisione.
Per il Sammichele, una prova di orgoglio e determinazione, ma i siciliani hanno dimostrato maggiore compattezza e qualità nelle giocate, frutto dell’esperienza maturata con giocatori come Cascino, Heredia e Piovesan. Ora il Canicattì guarda con fiducia alla prossima gara, in programma il 21 dicembre in casa contro la Gear, con l’obiettivo di consolidare il proprio momento positivo.