Castellammare del Golfo – L’Accademia neroverde si impone con un netto 0-2 in casa di una delle squadre più quotate del campionato di Eccellenza. Una prestazione di carattere, quella dei ragazzi di mister Alberto Amoroso, che conquistano tre punti fondamentali confermando il periodo di crescita e la solidità della squadra.
Il match è stato sbloccato al 15’ del primo tempo da Lamin, abile a sfruttare un’occasione e portare in vantaggio i suoi. Nella ripresa, al 16’, è Comachi a raddoppiare su calcio di rigore, consolidando un risultato che i neroverdi hanno saputo difendere con grinta e organizzazione fino al fischio finale.
Le parole di mister Alberto Amoroso a fine gara racchiudono lo spirito del gruppo: “È stata una partita davvero importante per noi. Uscire dal campo di Castellammare con il massimo della posta in palio è una grande soddisfazione, ma quello che conta di più è aver confermato il nostro momento di crescita. I ragazzi stanno interpretando il copione richiesto con grande determinazione, e questo è il segreto della nostra identità. Un plauso speciale va a D’Aguanno, che nel finale ha fatto due recuperi decisivi, fotografia perfetta di una squadra che non molla mai fino all’ultimo”.
La vittoria di Castellammare non solo regala punti preziosi alla classifica dell’Accademia, ma ribadisce la compattezza di un gruppo capace di tenere testa alle migliori formazioni del campionato. Una squadra che cresce giornata dopo giornata, pronta a togliersi ancora molte soddisfazioni.