Messina – Trasferta pugliese per il Messina Rugby, che oggi scenderà in campo contro il Tigri Bari nel sesto turno del campionato di Serie B. L’obiettivo è chiaro: conquistare il primo successo lontano da casa e risalire in classifica.
La sfida si presenta impegnativa ma non insormontabile per la squadra allenata da Nicola Alibrandi e Salvatore Miduri. I tecnici si sono detti fiduciosi della preparazione del gruppo: “La squadra è ben allenata, ma ora serve determinazione e concentrazione sul campo. Vincere fuori casa richiede un approccio mentale diverso, e su questo stiamo lavorando duramente”, ha dichiarato Alibrandi.
I messinesi hanno trascorso l’ultima settimana di allenamenti intensi al “Sciavicco”, curando nei dettagli la tattica e gli schemi da seguire. Fondamentale sarà mettere in pratica le indicazioni fornite dal preparatore atletico Blandino, che ha puntato sull’aspetto fisico e mentale per affrontare al meglio l’impegno in Puglia.
Nonostante il Tigri Bari occupi una posizione di metà classifica, il Messina Rugby è determinato a sfruttare i punti deboli degli avversari. Il capitano Rizzo guida un gruppo che, pur in difficoltà nelle prime giornate, ha mostrato segnali di crescita. “L’interpretazione delle partite fuori casa deve migliorare – prosegue Alibrandi – ma abbiamo tutte le qualità per tornare a casa con i primi punti in trasferta”.
Per i siciliani, questa sfida rappresenta un banco di prova importante per testare la tenuta della squadra e consolidare la consapevolezza nei propri mezzi. Un successo oggi significherebbe non solo scalare la classifica, ma anche ritrovare morale e fiducia per affrontare i prossimi impegni con maggiore ambizione.