Siena – Ancora una sconfitta in trasferta per la Cosedil Saturnia Acicastello, che cede il passo all’Emma Villas Siena per 3-0. Una prestazione opaca per i siciliani, che non riescono a replicare le buone performance del PalaCatania e incassano la quarta sconfitta consecutiva lontano da casa.
“È difficile commentare una partita del genere”, ha dichiarato il presidente Luigi Pulvirenti a fine gara. “La squadra non è scesa in campo e questo non è accettabile. Abbiamo ambizioni di vertice, ma con questo rendimento in trasferta non possiamo andare lontano. Dobbiamo assolutamente cambiare rotta”.
La partita ha visto i padroni di casa imporsi in tutti e tre i set. Nel primo parziale, dopo un inizio equilibrato, Siena ha preso il largo, chiudendo 25-20. Nel secondo set, l’Acicastello ha provato a reagire, ma gli errori al servizio e alcune imprecisioni in attacco hanno permesso ai senesi di allungare nuovamente e chiudere 25-19. Nel terzo set, i siciliani hanno provato a rimanere in scia, ma Siena ha controllato il gioco e chiuso 25-14.
“Dobbiamo analizzare attentamente questa sconfitta”, ha commentato coach Lionetti, in panchina al posto dell’influenzato Placì. “Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e Siena ne ha approfittato. Ora dobbiamo lavorare per ritrovare la concentrazione e la determinazione necessarie per affrontare le prossime sfide”.
La Cosedil Saturnia Acicastello dovrà lavorare sodo per superare questo momento difficile e tornare a vincere anche in trasferta. La prossima sfida sarà cruciale per invertire la tendenza e dimostrare il vero valore della squadra.
Niente da fare per l’Acicastello in trasferta
Leave a Comment Leave a Comment