Catania– La Muri Antichi conquista il suo primo punto in campionato, pareggiando 8-8 contro la fortissima Canottieri Napoli. Un risultato che sa di impresa per la matricola etnea, che ha fermato una delle candidate alla promozione in A1.
La squadra di Aurelio Scebba ha disputato una partita eccellente, giocando alla pari con gli avversari e mostrando grande carattere nei momenti difficili. Il match è stato equilibrato e combattuto, con le due squadre che si sono alternate al comando.
Nel terzo tempo, la Canottieri Napoli sembrava poter prendere il largo, portandosi sul +3. Ma la Muri Antichi non si è arresa, riuscendo a rimontare e a pareggiare nel finale grazie alle reti di Tkac e Marangolo.
Decisiva la prestazione del portiere Vittoria, protagonista di interventi importanti che hanno salvato il risultato. “Abbiamo preparato al meglio questa partita e si è visto”, ha commentato coach Scebba. “Siamo stati bravissimi con l’uomo in più e con l’uomo in meno. Ho visto una squadra che dà il cuore e che non si disunisce mai”.
Grande soddisfazione anche nelle parole di Luigi Spinnicchia: “Bellissima partita e punto meritatissimo. Prestazione all’altezza, ma sono certo che abbiamo ancora margini di miglioramento”.
Con questo pareggio, la Muri Antichi muove la classifica e dimostra di poter competere con le migliori squadre del campionato. Un risultato che fa morale e che dà fiducia per il prosieguo della stagione.
Nesima: Muri Antichi, che impresa! Fermata la corazzata Napoli
Leave a Comment Leave a Comment