Catania – Sconfitta casalinga per la Nuoto Catania, che cede alla corazzata Rari Nantes Savona con un netto 14-22. I rossazzurri, nonostante una buona prestazione in attacco, non sono riusciti a contenere la potenza di fuoco dei liguri, che si impongono con merito alla piscina Francesco Scuderi.
Il match è stato equilibrato solo nella prima metà, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La Nuoto Catania, trascinata da un ottimo Torrisi, è riuscita a rispondere colpo su colpo ai campioni liguri. Ma nel terzo parziale, il Savona ha cambiato marcia, infliggendo un parziale di 2-6 che ha di fatto chiuso la partita.
Nonostante la sconfitta, la Nuoto Catania ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più forti del campionato. Il problema principale resta la difesa, che ha subito troppi gol in questa stagione. Mister Dato dovrà lavorare per migliorare la fase difensiva, se vuole che la sua squadra possa ambire a traguardi più importanti.
Il Savona, con questa vittoria, si conferma una delle candidate allo scudetto. I liguri, guidati da un Bruni in stato di grazia, hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari. La Nuoto Catania, dal canto suo, dovrà imparare da questa sconfitta e continuare a lavorare per crescere e migliorare.