Capo d’Orlando deve fare i conti con una sconfitta pesante: la Infodrive cede il passo alla Novipiù Casale Monferrato, che espugna il parquet siciliano con il punteggio di 71-80 nella dodicesima giornata del Campionato di Serie B Nazionale di Basket.
La partita si è rivelata equilibrata nei primi tre quarti, con parziali di 26-22, 19-26 e 22-20 che hanno tenuto i padroni di casa in partita fino all’ultima frazione. Tuttavia, è proprio nel finale che gli ospiti hanno piazzato l’allungo decisivo, con un parziale di 4-12 che ha consegnato loro la vittoria.
La sconfitta costa cara a Capo d’Orlando, che viene agganciata a quota 12 punti in classifica proprio da Casale Monferrato e da Mestre. Nelle zone alte, Legnano resta in vetta con 22 punti, inseguita da Treviglio a 20 punti.
Nonostante il risultato negativo, la Infodrive può contare su alcune buone prestazioni individuali: Fresno è il miglior realizzatore della squadra con 19 punti, mentre Furin (11 punti), Cecchinato e Barattini (entrambi a quota 10) chiudono in doppia cifra. Dall’altra parte, però, Casale Monferrato ha fatto la differenza con due protagonisti assoluti: Martinoni, miglior marcatore della serata con ben 28 punti, e Pepper, autore di 24 punti.
La sconfitta lascia l’amaro in bocca ai siciliani, che dovranno trovare risposte rapide per tornare a vincere e non perdere contatto con le prime posizioni della classifica.