Genova – Grande prova di carattere per il TeLiMar Palermo che, nella sesta giornata di Serie A1, pareggia 9-9 nella piscina “Marco Paganuzzi” contro l’Iren Quinto. Un punto d’oro per i palermitani, che restano imbattuti e confermano la propria solidità anche in trasferta. Protagonista assoluto del match è stato Drew Holland, portiere del Club dell’Addaura, che ha segnato il gol decisivo a un minuto dalla sirena, sorprendendo il portiere avversario con un tiro dalla propria area.
L’incontro, equilibrato e corretto, si è giocato su un’alternanza di sorpassi e controsorpassi. Il TeLiMar si è portato inizialmente avanti anche di due lunghezze, ma i padroni di casa hanno ribaltato la situazione nella seconda metà del match. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Marini, cresciuto nelle giovanili del Quinto, il Palermo ha visto un ottimo contributo anche da Pettonati e Lo Dico, autori di gol importanti nei momenti più complessi. Tuttavia, il Quinto ha risposto con la qualità di Panerai e Figari, andando avanti fino al 9-7 nell’ultimo quarto.
La svolta è arrivata negli ultimi minuti, con il TeLiMar che ha tenuto duro in difesa e trovato il pareggio grazie a Holland, capace di sfruttare una disattenzione di Ghiara per segnare dalla distanza. Un gesto tecnico che ha regalato alla squadra siciliana un punto meritato, frutto di determinazione e sacrificio.
“Risultato giusto,” ha dichiarato il tecnico Gu Baldineti. “Abbiamo contenuto bene un giocatore esperto come Aicardi, e sono soddisfatto dell’impegno difensivo di tutta la squadra. Peccato per qualche errore che ci è costato la vittoria, ma questo pareggio ci dà fiducia per il futuro.”
Con questo risultato, entrambe le squadre salgono a quota 7 punti in classifica, raggiungendo la Florentia. Adesso il TeLiMar guarda alla prossima sfida, un’altra impegnativa trasferta contro l’Olympic Roma al Foro Italico.