Catania – Una vittoria schiacciante per la Cosedil Saturnia Acicastello, che ha archiviato la sfida contro la Conad Reggio Emilia in appena un’ora e mezza di gioco, conquistando il quinto successo stagionale. Al PalaCatania, davanti a oltre 1.000 tifosi, i padroni di casa hanno imposto la loro legge, mantenendo intatta l’imbattibilità casalinga.
Sin dal primo set, la Saturnia ha mostrato il suo dominio. Luka Basic ha aperto le marcature con una serie di punti decisivi, e Andrea Argenta ha messo il sigillo con il suo muro numero 300 in carriera. Il parziale si è chiuso senza troppe difficoltà sul 25-17.
Nel secondo set, nonostante i tentativi di Reggio Emilia di rimanere in partita, la precisione di Bossi e Bartolucci ha permesso ai biancoblu di mantenere il controllo. Il set si è concluso sul 25-20, consolidando il vantaggio della squadra di Camillo Placì.
Il terzo parziale ha visto gli etnei costretti inizialmente a inseguire, ma Manavi e Argenta hanno guidato la rimonta, portando la squadra al successo con un definitivo 25-20.
Il tecnico Camillo Placì ha commentato con soddisfazione: “Abbiamo dato continuità al nostro gioco e lavorato bene nei fondamentali. Dopo il tie break di Cuneo, era importante fare punti. Ora ci prepariamo per la trasferta contro Siena, una delle più importanti del mese”.
Domenica 24 novembre, la Saturnia sarà in campo contro l’Emma Villas Siena, cercando di allungare la sua striscia positiva.