Siracusa – Dopo la pausa per le qualificazioni della Nazionale italiana, la Teamnetwork Albatro si prepara a tornare in campo con un’importante sfida in chiave play-off. Sabato, alle ore 16:00, la Palestra Akradina “Pino Corso” di Siracusa ospiterà il Bolzano, attualmente sesto in classifica, due punti sopra i siracusani. La gara si preannuncia intensa e ricca di tensione, data la posta in gioco per entrambe le squadre.
Il Bolzano arriva a Siracusa dopo un pareggio con il Pressano. La formazione altoatesina, solida e ben organizzata, punta molto sull’attacco di Martinovic, terzino croato di appena 21 anni che ha già siglato 57 reti in stagione. Una minaccia che la difesa della Teamnetwork Albatro dovrà saper gestire con attenzione.
Le parole di Mateo Garralda
Il tecnico della squadra siracusana, Mateo Garralda, ha elogiato la forza dell’avversario, sottolineando l’abilità del Bolzano nell’uno contro uno in attacco e la precisione nei tiri dalla lunga distanza. “È una squadra difficile da affrontare,” ha dichiarato Garralda, aggiungendo che sarà fondamentale mantenere una difesa compatta e ben organizzata per arginare l’offensiva degli altoatesini. “Anche in difesa – ha proseguito il tecnico spagnolo – sanno variare spesso gli schemi, rendendosi molto difficili da superare. Noi dovremo difendere forte e sfruttare ogni opportunità che ne deriverà in fase di attacco.”
Obiettivo play-off e diretta streaming
Quella contro Bolzano sarà la terzultima partita del girone di andata per la Teamnetwork Albatro, un incontro che potrebbe segnare una svolta in classifica. Con la zona play-off alla portata, la squadra siracusana punta a una vittoria che darebbe nuova linfa alle ambizioni stagionali. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Pallamano TV, permettendo agli appassionati di seguire da vicino le sorti del team blu arancio in una sfida cruciale per il prosieguo della stagione.